Regolamento di Sezione

« Older   Newer »
  Share  
bigdrugo
view post Posted on 2/5/2007, 18:23




Il mercatino è aperto solo per compra vendita di materiale inerente allo spirito del FORUM

Non è consentito pubblicare annunci per conto terzi. L’autore dell’inserzione deve essere anche il proprietario e venditore del titolo in oggetto.

L’inserimento del messaggio deve contenere sin dall’inizio riferimenti chiari e precisi sulle condizioni di vendita. A tal fine vanno inseriti i seguenti “tag”:
• [VENDO NUOVO] per materiale ancora confezionato e mai aperto
• [VENDO USATO] per materiale di seconda mano
• [SCAMBIO]
• [CERCO]
• [LOCALITA’] città, provincia o regione dell’inserzionista ("Italia" non è sufficente)

L’inserzione deve contenere sin dall’inizio un prezzo ben determinato, le condizione applicate per la spedizioni e ogni altro tipo di informazione necessaria ad una corretta identificazione del prezzo complessivo.

Sono ammessi solamente gli interventi degli utenti interessati all’acquisto, per richiedere eventuali chiarimenti o per “prenotare” il titolo in vendita. Per le successive trattative tra venditore ed acquirente fa fede l’ordine di priorità acquisito con la prenotazione nel topic.

Sono vietate le aste.

E’ severamente vietato inserirsi nelle trattative altrui per pubblicizzare la propria inserzione.

E’ vietato inserire link alle proprie aste su ebay. Tale divieto si estende anche alle firme personalizzate degli utenti.

Per inserzioni che non hanno avuto risposta è consentito all’inserzionista riportare il topic in evidenza ogni 24 ore: a tal fine è sufficiente inserire un messaggio di risposta.

L’utente interessato all’acquisto, prima di contattare privatamente il venditore deve esprimere il proprio interessamento nel topic pubblico.

Una volta concluso l’affare il venditore è tenuto ad informare i moderatori e gli amministratori tramite messaggio privato o nel topic pubblico, al fine di consentire la chiusura del topic.

Se parallelamente all’offerta su questo forum l’inserzionista ha in atto trattative esterne deve comunicarlo nel messaggio di apertura, o comunque non appena tale condizione si sia verificata.

Ogni post off topic e che viola questo regolamento sarà cancellato senza necessariamente un preavviso all'utente coinvolto.

Grazie.
 
Top
0 replies since 2/5/2007, 18:23   103 views
  Share