Cinema e Fumetti..., le vostre rece e i vostri commenti !

« Older   Newer »
  Share  
bigdrugo
view post Posted on 2/5/2007, 18:00




image
Il terzo capitolo della saga di uno dei super-eroi più famosi della storia vede il suo protagonista all'apice della sua fama e all'apice della sua relazione amorosa... Tutto verrà stravolto da coincidenze più o meno fortuite... una strana creatura dallo spazio... il vero assassino dello zio Ben ed un nuovo collega di lavoro, questi elementi metteranno in gioco la vita di Peter Parker e del suo alter ego Spider-man!
Ormai la vita privata di Peter non esiste più e i cattivi sempre più temibili faranno di tutto per annientarlo!
Protagonista indiscusso di questo episodio è "l'altro lato", il lato oscuro (per dirla alla Star Wars), il lato malvagio di ognuno di noi che può venir fuori per niente e che può non essere domato a dovere. L'interazione tra il lato buono ed il lato cattivo di Peter Parker (questo è l'episodio dove si vede molto meno spiderman!) è sviluppata in maniera semplice e purtroppo non è approfondita come dovrebbe essere, spesso si cade nel ridicolo, la scelta della pettinatura diversa o il balletto improvvisato al jazz club sono scene e scelte davvero poco apprezzabili. Così il lato oscuro di Peter Parker si limiterebbe ad un cambio di vestiti e di pettinatura, sostanzialmente... Il personaggio è poco approfondito, nonostante i centoquaranta minuti di pellicola... non si riesce mai bene ad entrare in una psicologia oscura esaltata dal "simbionte" che dovrebbe quasi far impazzire Peter.
Assistiamo anche ad alcuni buchi di sceneggiatura, i personaggi sono troppi, L'uomo sabbia, Mary Jane, Peter Parker, Harry Osborn, Eddie Brock, Gwen Stacy e tutti quelli secondari... insomma hanno osato troppo e non hanno ben calibrato i tempi, alcune scene avrebbero potuto tranquillamente essere tagliate per dare spazio a momenti più oscuri, ma forse anche la scelta di intrattenere un pubblico non adulto ha compromesso le scelte. La situazione d'amore tra Mary Jane e Peter Parker subisce momenti davvero confusi e non si risolve mai chiaramente.
Passando ai "Villans", stesso problema... personalità poco approfondita e troppa poca azione rispetto alla durata del film. In fondo da tre cattivi ci si aspettava davvero più intrattenimento visivo!
Venom, il personaggio più atteso non da il senso di cattiveria e di forza che realmente nel fumetto ha, e sembra quasi quasi una copia di spiderman, avrebbero potuto renderlo visivamente meglio, stessa cosa non si può dire per l'uomo sabbia, incredibile come sia stato realizzato bene, nella prima parte del film ci sono molte scene dedicate a lui e molte scene ad effetto che sarà un piacere viverle.
Spero che per il prossimo già annunciato quarto episodio diano una bella sterzata in regia per vitalizzare la saga e per poter mettere al servizio del personaggio nuove prospettive, che solo un nuovo regista può dare, come già successo per gli X-Men.
In definitiva il film si riesce a seguire, ma non soddisfa compeltamente e non appaga quella attesa durata molto!

Edited by bigdrugo - 25/6/2007, 07:23
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 25/6/2007, 06:23




image
Tra le tante produzioni sui fumetti i Fantastici 4 non sono stati mai lodati e neanche affondanti, visto che il primo discreto film bastava per presentare la storia e i personaggi... Il secondo capitolo che vede l'inserimento di un'altro "complicato" personaggio è stato girato dallo stesso regista, con poche novità ma con sempre degli effetti speciali incredibili. Silver Surfer a questo proposito è realizzato benissimo! Di contro continuano a creare La Cosa con un costume di gomma e lattice anzichè crearlo in digitale al computer e renderlo come andrebbe fatto... enorme!
La caratterizzazione contrinua sulla scia del primo film, personaggi che si divertono molto di più di quanto si preoccupano a salvare il mondo, un pò troppo bonaccioni... insomma si mantiene il target giovanile per questo sequel che racconta l'avvento di questo nuovo personaggio sulla terra, si scoprirà in fretta che Silver Surfer deve distruggere il pianeta (il motivo ve lo tengo nascosto) e gli F4 che nel frattempo hanno costruito un impero dovranno salvare il mondo.
Si rivede Victor Von Doom, ben realizzato ma interpretato da un attore che non gli conferisce lo spessore che il personaggio meriterebbe.
In definitiva il film non è per nulla impegnato, dura pure un'ora e mezza, ed è decisamente realizzato per un target giovanile, ma tutto sommato non annoia.
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 15/7/2008, 07:39




Ricordo a tutti che domani esce al cinema HELLBOY THE GOLDEN ARMY ! ! !
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 15/7/2008, 12:07




hellboy me lo conservo per venerdì o sabato, domani sera vado a vedermi La leggenda di Hokuto!!
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 21/7/2008, 19:54




è arrivata la notizia che attendevo!!!!!

Sono arrivati i risultati definitivi del Cavaliere Oscuro in USA, e sono sorprendenti: il film ha addirittura superato i 155 milioni di dollari stimati, arrivando a 158.4 milioni in tre giorni. Ecco i nove record che ha battuto finora!


Fonte: Variety

Sono usciti i definitivi del weekend negli Stati Uniti, e Il Cavaliere Oscuro ha superato ulteriormente le stime iniziali: stamattina vi parlavamo di 155 milioni da venerdì notte a domenica sera, e del fatto che la Sony sospettava che la Warner avesse gonfiato i risultati per poter dire subito di aver battuto il record dei 151 milioni di Spider-Man 3, prima ancora dell'uscita dei definitivi.

Ma alla fine il film ha incassato ben 158.4 milioni di dollari. Il risultato comprende gli incassi di venerdì notte (18 milioni), gli incassi nei cinema IMAX e i normali biglietti cinematografici. Domenica il film ha incassato 43 milioni, calando di pochissimo da sabato rispetto alla media dei kolossal. A conti fatti, il film è stato visto da circa 36 milioni di persone negli Stati Uniti + Canada primi tre giorni di programmazione, e la cosa più incredibile è che un sondaggio ha riportato che il 68% degli spettatori intende rivederlo almeno una volta.

Tra venerdì e oggi il film ha battuto ben nove record, ma un decimo verrà infranto nei prossimi giorni. Eccoli:



-Maggior numero di cinema: 4.366 cinema (oltre 9.200 schermi)

-Maggiore incasso nelle proiezioni di mezzanotte: 18.5 milioni di dollari

-Maggiore incasso IMAX di mezzanotte: 640.000 dollari

-Migliore incasso nel giorno d'apertura: 67.8 milioni di dollari

-Migliore incasso di domenica: 43 milioni di dollari

-Migliore incasso IMAX nel weekend di apertura (94 schermi): 6.2 milioni di dollari

-Migliore incasso nel weekend di apertura: 158.4 milioni di dollari

-Migliore incasso in un weekend di luglio

-Migliore incasso nel weekend di apertura nel 2008

Il decimo record verrà infranto giovedì sera, quando il film batterà il record di maggiore incasso nella prima settimana di release (è quasi certo): la Warner prevede infatti di incassare 220 milioni nei primi sette giorni, più di quanto Batman Begins abbia incassato nell'intera corsa (205 milioni).
Ci sono poi altri record legati al film:


-Migliore incasso globale dei top 12 film: 250 milioni di dollari

-Maggior numero di biglietti venduti online in un giorno (sia su movietickets.com che su Fandango)

-Vendita di biglietti online più veloce su Fandango.com: 15 biglietti al secondo.


Ragazzi il prossimo weekend vivremo la storiua del cinema.... spero che questo record rimanga imbattuto per moooooooooooooooooooolti anni...

 
Top
bigdrugo
view post Posted on 21/7/2008, 22:00




IO lo vedo mercaoledì allo spettacolo delle 20 circa. e non vedo l'ora ! ! !

Intanto visto Hellboy II .

Devo dire che è un film bellissimo, fatto benissimo e con passione da del toro.
Il film diverte e regala decisamente momenti esaltanti da tutti i punti di vista.
gli do un bel 9 di voto.
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 21/7/2008, 22:38




CITAZIONE (bigdrugo @ 21/7/2008, 23:00)
IO lo vedo mercaoledì allo spettacolo delle 20 circa. e non vedo l'ora ! ! !

Intanto visto Hellboy II .

Devo dire che è un film bellissimo, fatto benissimo e con passione da del toro.
Il film diverte e regala decisamente momenti esaltanti da tutti i punti di vista.
gli do un bel 9 di voto.

quoto.... ho sclerato a ricordarmi dove avevo gi asentito la canzone che cantano quando sono ubriachi... poi mi son ricordato che erano i titoli di testa di starsky e hutch!!
 
Top
superhero78
view post Posted on 22/7/2008, 16:33




Sono daccordissimo con te gli do un bel 9 a HELBOY mi e' piaciuto molto, molte parti divertenti, costumi ed effetti bellissimi. Adesso aspettiamo con ansia domani IL CAVALIERE OSCURO.
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 22/7/2008, 17:30




beati voi che andate gia domani, io devo aspettare fino a venerdì... sigh sigh
 
Top
Fanboy
view post Posted on 22/7/2008, 18:17




Se tutto va bene stasera Hellboy e domani Il cavaliere Oscuro. Una doppietta niente male.
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 24/7/2008, 10:59




Visto ieri sera spettacolo delle 20.30 sala semideserta.

Premetto che parto da una concezione di batman molto fumettistica e ho letto molto a riguardo.
Il film è decisamente di alto livello. La regia è straordinaria, i movimenti della macchina da presa spesso sono da bocca aperta! La tensione e la suspance è alta per tutto il film.
Stupenda la fotografia e azzeccate le musiche. L'atmosfera c'è ed il film è scritto davvero bene (pur prendendosi delle libertà cmq leggittime rispetto ai fumetti).
L'inizio del film con la rapina in banca mette tutti sull'attenti! Si resta insomma incollati allo schermo! La sala completamente muta (anche se con poche persone), tutte con il fiato sospeso! Questa è una delle forze di questo film.
LA forza del film è il Joker di Heath Ledger (quando fu scritturato nutrivo delle perplessità) che stupisce tutti con una interpretazione da oscar e sopra le righe! Da davvero la sensazione di essere Joker, di essere fuori di testa e di poter fare qualsiasi cosa che non ci si aspetti ! Anarchico (e Nolan disse che lasciò libero Heath su certe scelte.) Un joker che è perfetto. La sua immagine, bravo nolan a proporre primi piani, fa incollare totalmente allo schermo! E' assolutamente carismatico, poi ha delle battute ad effetto grandiose e delle parti memorabili, la risata (che dovrebbe essere quella originale, non doppiata) è fenomenale. Peccato che il suo protagonista non possa godersi queste ovazioni! in una parola FENOMENALE HEATH e JOKER. guardategli gli occhi, le movenze, la bocca.... la camminata.... insomma un personaggio che strega e fa stare incollati per 2 ore e mezza sulla poltrona!
Ottimi anche i comprimari, forse questa la piccola pecca del film. Batman è un comprimario in balia del Joker. Avrebbe dovuto avere più spessore e più scene. Sostanzialmente non fa altro che fare a botte, a parte la parentesi di tokyo.
Alcune scene sono prese pari pari da varie storie di Batman e sono bellissime ... per esempio quella di
SPOILER (click to view)
tutti quei soldi ammucchiati a piramide e bruciati da joker!
tra gli albi presi in considerazione... The long Halloween... anno uno, il ritorno del cavaliere oscuro... insomma i must !

Voto 9

Il bigdrugo uscito dal cinema :

image
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 24/7/2008, 11:49




grande bigdrugo.... che mi dici del doppiaggio di joker, a me giannini fa un po paura, quello che ho sentito in radio non mi convince molto, nel film il doppiaggio è adeguato? la voce si addice bene al personaggio?
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 16:08
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


Marcus anche io ho paura per Giannini, ma credo che dobbiamo stare tranquilli: un utente del dvdforum, uno che odia a morte i doppiaggi italiani, e che vede solo roba originale, ha fatto un eccezione vedendo il film in italiano e gli è piaciuta la performance di Giannini !

Quindi c'è da ben sperare... :P :D

Drugo, la visione del film lascia Jokerizzati ? Allora starò attento ! :lol:

Ottima recensione Drug ;)

P.S.
Mo mi compro Il lungo Halloween... porca zozza !
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 24/7/2008, 16:31




Per me il lungo halloween è il migliore romanzo a fumetti (graphic novel) su batman.

Il doppiaggio :

Adriano Giannini non è male, fa un buon lavoro. ma è ovvio che non ha avuto modo di calarsi bene nel personaggio. Si deve sentire in lingua originale per apprezzarlo appieno. La risata del Joker è stata lasciata in originale fortunatamente.

Claudio Santamaria è scandaloso, peggio del primo batman. Non si cala nel personaggio , ha anche dichiarato che per lui sono film per bambini e non gli piaccino! mah... non capisco perchè glielo facciano fare quando Bale ha un suo doppiatore italiano molto bravo.

Cmq Film da vedere in lingua originale per una 3° o 4° visione.

ERRATA CORRIGE
nella rece ho scritto nella parentesi di Tokyo. ma si tratta di Hong Kong. scusate.
 
Top
Fanboy
view post Posted on 24/7/2008, 17:27




Visto ieri.
Qui a Spezia le sale erano strapiene. Fortunatamente avevamo acquistato i biglietti il giorno prima altrimenti non avremmo trovato posto.

Film spettacolare, grandioso. Già Batman Begins era un ottimo film ma in questo Nolan ha corretto il tiro, limato o migliorato le parti più deboli della precedente pellicola per proporci una pellicola magistrale.
La prima forza del film è quella di avere alle spalle una storia solida, articolata e avvincente. Spesso i film tratti dai fumetti hanno il difetto di concentrarsi troppo sul protagonista, sui suoi poteri/peculiarità e allo scontro con la sua nemesi.
Questo invece è una sorta di gangster movie di qualità che si interroga sulla natura umana. Batman, Joker, Dent rimangono comunque protagonisti, ma protagonisti di una storia molto più ampia.
Secondo punto di forza è il cast. Su Heath Ledger non posso dire niente che non sia stato già detto:eccelso.
Fino a poco tempo fa credevo fosse impossibile eguagliare l'interpretazione di Nicholson.Quando poi ho saputo che era stato scelto Ledger davvero ho creduto che Nolan avesse preso un grosso abbaglio. E invece questo Joker fa dimenticare la superba prova di Nicholson.
Joker è un folle, una scheggia impazzita, fa veramente paura ma è impossibile non parteggiare (almeno un po') per lui. Sul doppiaggio di Heath quoto in tutto big drugo.
Batman/Bale impeccabile. Era normale che il Joker oscurasse Batman. Più o meno è sempre così. Doppiaggio agghiacciante. Non si può ascoltare.
Nota di merito anche per Cain e Freeman. Grandiosi. Riescono in poche scene a straripare dai loro ruoli di "contorno" diventando anche loro protagonisti.
Oldman ci regala un magnifico Gordon.Credibile e coinvolgente lontano chilometri da quello macchiettistico di Burton (anche se ho adorato i suoi film).
Ottimo anche Aaron Eckhart .

 
Top
21 replies since 2/5/2007, 18:00   162 views
  Share