La questione Babbei !, Sposata visto che non c'entra nulla con il collezionismo.

« Older   Newer »
  Share  
unclecreepy
view post Posted on 6/3/2009, 16:50




CITAZIONE
nel linguaggio dei forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare...

scusatemi nn lo sapevo


Edited by bigdrugo - 8/3/2009, 21:30
 
Top
75tosh
view post Posted on 6/3/2009, 17:13




CITAZIONE (puni89 @ 6/3/2009, 15:58)
CITAZIONE (unclecreepy @ 6/3/2009, 15:19)
certo ke ce ne sono...ma il punto e' qsto se a me piace 1 cosa la compro qndo esce,nn aspetto assurde speculazioni,ma poi nessuna polemika,anzi

scusa ma perchè sarebbero babbei?metti che hanno cominciato da poco come me, se io voglio recuperarmi doom a tutti i costi(ipotetico ovvio) sono un babbeo?se lo comprano se lo possono permettere se non l'hanno potuto comprare prima avranno avuto i loro problemi.pensa solo che io prima di comprare la statua di spiderman back in black comiquette l' ho dovuta preordinare e ora sto mettendo i soldi da parte(tanto fino a settembre),se uno non ce la fa è logico che passa aspettando tempi migliori.non perchè desideri speculazione,questo è masochismo.e poi non ci sono speculazioni ma è il prezzo a cui viene valutato dalla gente che fa le aste,se il trend è quello allora non è che chi lo vende che specula.
poi ricorda che tutti potremmo essere considerati babbei,se spendi anche 100 euro per una statua o 50 per un busto non sono pochi quelli che potrebbero considerarci peggio che babbei.per chi invece come noi ha la passione è un'altro fatto.

ben detto,daccordissimo con te in tutto.anche io se avevo iniziato la mia collezione sin dall'inizio avrei comperaqto doctor doom al prezzo di uscita come d'altronde sto facendo da un anno a questa parte con le statue che stanno uscendo,ma purtroppo siccome ho iniziato solo da un anno e mezzo purtroppo sono stato costretto a pagarlo l'anno scorso 900 euro perche' in quel momento quello era il suo valore,ma questo non vuol dire che sono un babbeo,o che lo siano la gente che inizia solo oggi a collezzionare qualche statua...allora mi viene da fare una domanda: in questo forum visto che chi piu' chi meno siamo tutti collezionisti,siamo allora tutti BABBEI???????????????????
 
Top
75tosh
view post Posted on 8/3/2009, 01:30




a quanto sembra ragazzi ce ne sono di babbei in questo mondo.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.sisco78dvd.com/store/view_produ...duct=DOCYB8R860
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 08:07
Avatar

Lover

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Barletta

Status:


guardate

ahahahah,ma destino si fa scolpire la faccia di wolverine sul trono????ahahahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2009, 14:50
Avatar

Lover

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Barletta

Status:


vabbè sinceramente fai una prova e dì a qualche tuo amico della statua di mj che come minimo hai pagato 130 euro e vedi se non dice che sei un babbeo(sempre per essere gentili).così come a te va bene spendere 130 euro per una statua che ti piace così a loro va bene spenderne 1500 per una che vogliono.
e ricorda che non è chi la produce che stabilisce il valore della statua ma la richchiesta che c'è sul mercato.se una statua viene prodotta e costa 300 euro ma viene subito venduta è logico che il valore andrà alle stelle e quello sarà il suo valore.se la vuoi la compri altrimenti no,e ricorda che puoi essere un babbeo anche a comprarla a 300 euro appena uscita.
e poi sembra di più che ti roda il fatto che gente se la compra a 1500 euro mentre tu o non vuoi o non puoi.
ricorda che è opinabile chi sia il babbeo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2009, 16:02
Avatar

Lover

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Barletta

Status:


che altro ragionamento,nessuno ha parlato di pezzi in base al loro valore semplicemente quello è il valore attribuito dalla gente,la compra chi piace.solo uno stupido comprerebbe statue solo per business.io sono il primo che compra la statua perchè mi piace non perchè vale e proprio per questo non penso che tu possa chiamare qualcuno babbeo solo perchè compra quello che gli piace,perchè finchè non parli con l'acquirente è questo il suo intento,non speculazione.se gli parli e ti dice l'ho presa per il valore allora puoi(solo in parte visto che magari un giorno la rivenderà al doppio)chiamarlo babbeo.anche se non dovresti neanchè in questo caso.
 
Contacts  Top
unclecreepy
view post Posted on 8/3/2009, 16:05




ma fine a prova contraria io kiamo babbeo ki vogli...ma poi nn mi sembra ke io t abbia kiamato babbeo ne te ne nessuno del forum,qndi di ke parli????
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 16:12
Avatar

Lover

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (unclecreepy @ 8/3/2009, 15:52)
casi emblematici sono le black and white di batman,quella di bisley,risso,mignola...aaaa ma di ke parlo,continuate a comprare le statue nella speranza di avere un giorno un patrimonio di valore...

ma seriamente?solo perchè le hai tu le black&white queste sarebbero superiori a quelle che la gente paga 300 euro?perchè dal tuo discorso sembra proprio che ti da fastidio il fatto che queste non habbiano acquistato valore!
io ho lo spidey contro goblin(non mi ricordo quale marca) che ho pagato 62 euro,mi piace perchè ha lo stile del romita sr(come dici tu è collegato a qualcosa di fumettoso a cui sono affezionato) e magari mi dispiace che dagli altri non sia iper valutata ma sono ancora in grado di giudicare le statue più belle e costose della mia e sono contento e a tratti invidioso di chi se le può permettere.ma di certo quel pizzico d'invidia non mi spinge a chiamarli babbei ma ad applaudirli!

CITAZIONE (unclecreepy @ 8/3/2009, 16:05)
ma fine a prova contraria io kiamo babbeo ki vogli...ma poi nn mi sembra ke io t abbia kiamato babbeo ne te ne nessuno del forum,qndi di ke parli????

tu stai difendendo la tua opinione io la mia scusa se siamo su un forum,di solito è questo che si fa.sto discutendo di quelli che tu chiami babbei anche se non direttamente indirizzato a me.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2009, 18:05
Avatar

Lover

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (unclecreepy @ 8/3/2009, 17:02)
sono contento e a tratti invidioso

l'invidia e' un tuo problema
[/QUOTE]
vediamo di non quotare solo quello che si vuole perchè ho aggiunto anche
"ma di certo quel pizzico d'invidia non mi spinge a chiamarli babbei ma ad applaudirli!"
quindi non ho problemi d'invidia.

per le black&white pensavo ti riferissi a quelle che hai tu in vendita nel mercatino quindi ho interpretato male.

CITAZIONE (unclecreepy @ 8/3/2009, 16:05)
ma fine a prova contraria io kiamo babbeo ki vogli...

:D comunque non è una mossa tanto intelligente chiamare babbeo chi compra una statua ad un prezzo alto su un forum di collezionisti di statue che hanno già di per sè un prezzo spaventoso.ti ricordo che le sideshow non vanno sotto i 200 euro già in partenza,anche questo è un prezzo da folli.ma a quanto pare ce ne sono di folli almeno in questo forum :D
w gli spendaccioni
 
Contacts  Top
spawn75
view post Posted on 8/3/2009, 19:49




allora...lo scrivo in maiuscolo così lo capite...BASTA!!!
 
Top
9 replies since 6/3/2009, 16:50   29 views
  Share