Watchmen - il topic ufficiale sul film, news - anticipaztioni e commenti !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2009, 10:49
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


Ragazzi voglio segnalarvi un blog davvero bello, me lo ha fatto conoscere Marcus Vega.
Ci sono news anche più aggiornate di altri siti famosi.

WATCHMEN DOOMSDAY BLOG

:)
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 16:26
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


Grazie Drugo, conto di prendere al 100% il libro, se tutto va bene. Per ora :lol:

Ecco qualche foto dal giornale Bestmovies, che mi ha consigliato Marcus Vega.
Il poster che ho messo sotto vetro non è un poster, ma solo una pagina del giornale... :D

image image image

image image image

image image image
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 12/2/2009, 17:24




bello l'ho preso pure io !

secondo me nel numero di marzo sarà ciak a fare lo speciale watchmen!
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 5/3/2009, 10:26




image


Watchmen - uno speciale esclusivo su Coming Soon Television
pubblicato: mercoledì 04 marzo 2009 da Marte in: Video Capolavori Link e risorse utili Alan Moore

watching the watchmen

Segnate sulla vostra agenda i seguenti appuntamenti: giovedì 5 alle 17.30, venerdì 6 alle 20.30 e domenica 8 alle 17.30.

Coming Soon Television proporrà uno speciale in esclusiva di mezz’ora dedicato al film di Watchmen, che, come ben sapete, sarà lanciato in tutte le sale italiane a partire dal 6 marzo 2009! Immagini esclusive, backstage e interviste sono gli ingredienti di una trasmissione che possiamo definire un gradito antipasto per chi ha già letto la graphic novel! Altrimenti tutti al cinema venerdì (primo spettacolo pomeridiano) e poi seduti comodamente in poltrona per approfondire la fantastica esperienza prodotta da Warner Bros.

Segue la presentazione ufficiale del canale sul Focus On, mentre dopo il continua troverete un video con alcune interviste/riprese fatte sul set. Vi ricordiamo che ogni giorno Comicsblog sta leggendo per voi e con voi il capolavoro di Alan Moore, commentando capitolo per capitolo all’interno della rubrica Scoprendo Watchmen!Una nuova trasposizione cinematografica, dedicata alla miniserie a fumetti di Moore e Gibbons. E’ il 1985 e Nixon è ancora presidente: guerra fredda, degrado dei custumi, la percezione della fine apocalittica del mondo e la comune cittadinanza ignara dei giochi di potere che si compiono sulle loro teste. In questo scenario vengono assassinati alcuni supereroi: toccherà a quelli che ono rimasti sventare il complotto che si sta compiendo nei loro confronti. Dal visionario regista di “300”, la più acclamata graphic novel di tutti i tempi!
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 6/3/2009, 10:51




prenotati i biglietti per oggi allo spettacolo delle 18.50!....
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 6/3/2009, 10:59




Io andrò martedì sera... non vedo l'ora !

Raccomandto tutti di scrivere le vostre recensioni stando attenti agli spoiler... usate perfavore il tasto spoiler .
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 6/3/2009, 11:04




yanto qui penso che tutti abbiano letto la Graphic novel, quindi di spoiler ce nè saranno ben pochi, cmq ok ;)
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 6/3/2009, 11:08




Non diamo nulla per scontato. ;)
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 6/3/2009, 23:53




Tornato ora.... che dire.... é il fumetto...



guardando il film si ha la sensazione di risfogliare di nuovo l'opera grafica, ho trovato magari un po lunga la sequenza dell'omicidio del comico, rorschach è sicuramente il personaggio meglio rappresentato sulla pellicola, in questa versione per il cinema da 163 minuti molte sottotrame sono state tagliate, ma se ne accorgerà solo chi ha letto il fumetto, altrimenti per la storia principale sono delle parentesi che chi non ne conosce l'esistenza non ne sentirà la mancanza, molto buono il McGuffin finale che se pur diverso trovo anche io che funzioni meglio così... molto meno elaborato e più logico...
i rallenty me li aspettavo in numero molto maggiore, invece non ce ne sono molti, o cmq molto meno marcati di 300, io che conoscevo la storia potevo essere annoiato in alcuni momenti ma forse solo proprio perchè sapevo la storia quindi ero ansioso di vedere le scene clou, magari un profano se lo gusta meglio minuto per minuto,un pò mi dispiace di non poterlo vedere da un lato completamente inedito come lo vedrà chi non ha mai letto la graphic novel... forse mi sarebbe piaciuto di più... o forse mi sarei annoiato a morte... non lo saprò mai....
cè da dire che cmq i 163 minuti non si sentono, il cavaliere oscuro mi è sembrato più lungo....

che dire.... aspettiamo con ansia la versione da 3 ore e mezza...


intanto ho potuto dare un occhiata a Watchmen Motion comics, un vero spettacolo! non ha niente da invidiare al film, è proprio il fumetto originale che prende vita! veramente magnifico! imperdibile questo dvd!
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 7/3/2009, 13:29




parlaci del dvd ! ! !
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 8/3/2009, 01:23




CITAZIONE (bigdrugo @ 7/3/2009, 13:29)
parlaci del dvd ! ! !

è uno spettacolo...

purtroppo io cel'ho in inglese, spero esca anche in italia devo informarmi,
cmq sono tutti e 12 i capitoli del fumetto, con gli stessi disegni e le stesse tavole illustrate, che però invece di vedere prima una vignetta poi un altra come quando leggi il fumetto, qui le vignette si muovono portando avanti le scene come fosse un film... veramente sorprendente, l'unica cisa che non è che sia il massimo è che le voci di tutti i personaggi sono della stessa persona, cioè un solo narratore che intrpreta i vari personaggi, come se fosse una persona che ci legge il fumetto, il che per la maggior parte dei personaggi va anche bene, ma per spettro di seta I e II la voce di un uomo disorienta un po....
cmq graficamente molto molto bello
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 08:07
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


Ho visto Watchmen. Che dire... CAPOLAVORO è troppo poco, se esistesse una parola più grande la userei.

In due parole, dico che la trasposizione è stata molto fedele al fumetto, tranne le parti tagliate e qualche sottotrama omessa, il resto rende al 100% l'opera originale, in pratica ho respirato lo stesso clima di quando ho letto la novel.

VFX e fotografia ad altissimi livelli, fortunatamente la proiezione era digitale, quindi me lo sono goduto col massimo della tecnologia.

Sto completando la recensione e presto la metterò sul mio blog.

Bravo Snyder, l'avevo detto che era il prossimo Peter Jackson della situazione. ^_^

image

Edited by Grissom_85 - 17/3/2009, 17:41
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 12:04
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


image

Per scaricare il filmato, dopo averlo caricato tutto, andate nella cartella (C:...Impostazioni localiTemporary Internet Files) e copiate il file di nome "watchmen_movie".

Figata pazzesca, hanno applicato la maschera digitale a quella vera di riferimento per le riprese.

image image image image image image image image
 
Top
14 replies since 6/2/2009, 15:49   84 views
  Share