Sono Marco e sono nuovo, Entusiasta di essere qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2008, 16:31
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Marcus vega @ 1/2/2008, 12:29)
comè la storia? come deve essere il tv per non andare a scatti?

Semplicemente il tv deve supportare i 24p, deve essere specificato nelle caratteristiche. Per quanto riguarda i tv venduti nei grossi centri commerciali, potresti chiederlo al commesso (sempre che te ne capiti uno col cervello acceso) oppure se sei sculato ti fanno vedere il tv con un bluray inserito.

CITAZIONE (Marcus vega @ 1/2/2008, 12:29)
e perchè vanno a scatti quelli che vedo?

Perchè non supportano i 24p, è una questione di come il tv elabora il segnale che gli mandi in ingresso; prendi il mio tv, gli ho attaccato il miglior lettore bluray in circolazione (la PS3) e nonostante ciò, mi manda i bluray a scatti... semplicemente la sua tecnologia non codifica bene i 24 fotogrammi al secondo che gli arrivano dalla PS3...

SOLUZIONE
Te l'ho detto, ci vuole un plasma, di quelli che usciranno a fine marzo, che sia FULL HD e che supporti i 24p... la caratteristica dei 24p mi pare che si chiami "HD Digital Film Direct 24".

:)

DESCRIZIONE 24p
In parole povere, HD Digital Film Direct significa “Primissima qualità”: quello che si vede e sente sullo schermo piatto corrisponde perfettamente alle intenzioni dei produttori cinematografici. Fedeltà assoluta all’originale.

Abbiamo applicato questo standard come etichetta per i nostri prodotti che supportano contenuti cinematografici 24fps (frame per secondo): questo vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per una vera e propria esperienza di film HD.

È tipico dei film essere proiettati, sviluppati e codificati per la riproduzione nei cinema a 24fps.

I DVD e la trasmissione PAL normali hanno sempre riprodotto queste immagini a 25 fps (50Hz).

L’effetto che ne deriva è un’accelerazione delle immagini nonché un aumento del tono di voci e suoni.

Tuttavia, i nuovi dischi ad alta definizione, come i dischi Blu-ray, danno accesso ad una copia digitalizzata "fedele all'originale" del contenuto cinematografico.

Offriamo una gamma di prodotti perfettamente abbinati per portare a casa vostra una vera e propria “esperienza da cinema”: amplificatori switching, lettori a disco Blu-ray e televisori a schermo piatto con la proiezione, con il nostro marchio, di input 24fps a 72Hz (3 immagini visualizzate per frame originale).
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 1/2/2008, 18:54




oggi sono andato a farmi un giro al mediaworld appunto per scovare queste caratteristiche

su un sony c'era l'adesivo "24p"

sul panasonic c'era "V-Real proII" ma non so se sia la stessa cosa
e sul samsung c'era un sistema che adesso non ricordo il nome ma nel simbolo c'era scritto "A - A+B -B"

non so se ogni casa ha il suo nome proprio per quel sistema oppure siano cose differenti,

in altri tv invece non c'era scritto niente ma nelle caratteristiche cèera scritto "Frequenza 100 Hz" ed ho pensato che magari a 100Hz non dovrebbe scattare... ma booo
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 08:43
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


Sulla questione degli Hertz confesso che non ci ho capito molto...

Però per andare sul sicuro vai laddove vedi scritto espressamente 24p.

Poi se quando lo porti a casa, metti un bluray e comincia a scattare, RIPORTALO INDIETRO. Bisogna far capire a questi venditori, quali sono le nostre esigenze, se poi non le capiscono gli riportiamo la merce subito.

:)
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 2/2/2008, 12:09




Benvenuto marco! vedrai che ti troverai bene!
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 2/2/2008, 12:36




Ti metto una foto del mio ampli

image

il centrale

image

i frontali

image

i dvd con collezioni di cose varie

image

una prima immagine generica delle action figure, ma poi metterò foto migliori più nel dettaglio

image

 
Top
bigdrugo
view post Posted on 2/2/2008, 16:24




in effetti è un pò confusionario--- qualche dettaglio sarebbe gradito... vedi leonida!
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 2/2/2008, 18:42




lo so era proprio super generica, purtroppo non ho spazio per tenerle bene in mostra come vorrei, appena prendo casa farò tutto come si deve, cmq lunedì posterò foto nel dettaglio, questa era solo una "bozza"

cmq piacere Bigdrugo, io sono Marco, ho trovato questo sito per caso perchè ho notato il tuo banner pubblicitario su un intervento nel forum di coming soon... eri tu? non ricordo chi cel'avesse

per adesso di leonida posso metterti queste due che ho già sul pc, luned' le rifaccio meglio, queste le avevo fatte al volo, (come quelle di stamattina)
image

image
 
Top
bigdrugo
view post Posted on 4/2/2008, 01:52




si era mio il banner!
ehehhe
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 08:36
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


CAZZO FIGATA ! :woot: :lol:

Complimentoni per l'impianto e per la collection.

Una domanda: come mai hai messo l'ampli e la XBOX sopra al lettore dvd ? Di solito non si mette il lettore sopra all'ampli ? :blink:

P.S.
Vedi Leonida che figata... e hai pure il poster 3D di Rocky se non sbaglio... fortissimo. :rolleyes:
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 4/2/2008, 10:44




li ho messi così perchè il lettore non scalda0 praticamente nulla, invece lìalmpli scada non dico tanto ma abbastanza, infatti quando vedo un film la xbox la metto verticale per lasciare più libera la presa d'aria dell'ampli,
se ci fosse il lettore dvd sopra sarebbe troppo tappato, ed oltre a scaldarsi l'ampli mi scalderebbe anche il lettore
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 11:52
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


...se posso chiedere, quanto lo hai pagato il lettore ? :)

Sogno di comprarne uno "con le palle" anch io... :rolleyes:
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 4/2/2008, 13:11




230 euro ma un anno fa... ora magari lo trovi a meno, cmq ha HDMI, upscaling 720 e 1080 per i dvd normali e ti posso assicurare che si vede D A P A U R A, tutta un altra cosa, (nonostante io abbia ancora il tubo) però colori brillanti edefinizione eccezionale.
infatti si parla di DENON e si vede!!

 
Top
Marcus vega
view post Posted on 4/2/2008, 13:28




ho provato a fare un paio di foto al tv per farti vdere come si vede,
ovviamente è impossibile fare una foto decente ad uno schermo,
ovviamente non rendono giustizia,però calcolando la luce e i colori un po sballati guarda cmq come si vede per farti un idea...

image

il dettaglio mi sorprende ogni giorno di più, ricorda che è un TV a Tubo catodico con definizione minima
sul tuo sarebbe ancora un altra storia

image
 
Top
Marcus vega
view post Posted on 4/2/2008, 14:51




ho postato la mia collezione nella sezione delle collection

#entry105354344
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 17:19
Avatar

Out Of Stock

Group:
3DD STAFF
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Marcus vega @ 4/2/2008, 13:28)
ho provato a fare un paio di foto al tv per farti vdere come si vede,ovviamente è impossibile fare una foto decente ad uno schermo,
ovviamente non rendono giustizia,però calcolando la luce e i colori un po sballati guarda cmq come si vede per farti un idea...

Vero, è complicato parecchio... anch io ho provato col mio, ma non viene bene ne con luci accese ne al buio... ci vorrebbe un occhio umano attaccato a un computer :lol: :lol:

CITAZIONE (Marcus vega @ 4/2/2008, 13:28)
sul tuo sarebbe ancora un altra storia

Ma infatti credo che a cambio TV, cambio anche lettore... questi qui, di queste marche tipo Onkyo ecc sono fighissimi e di altissima qualità.

Una domanda: io sono abituato a lettori da 150 massimo 180 euro, quindi le regolazioni sono al minimo, imposto uscita HDMI e DD/DTS su cavo coassiale... tutto qui... cambia qualcosa sui lettori tipo quello che hai tu ? C'è da imparare nuovi settaggi o comunque da farli per forza ? E' complicato ?

Grazie Marcus. :)

P.S.
Potrei comprare uno di questi 3 ? FOTO
 
Top
55 replies since 18/1/2008, 12:53   529 views
  Share